Tecniche Decorative

Chiamate ora: +39 348 9352819

PITTURA DECORATIVA NELLE MARCHE

Oltre ai classici lavori di stuccatura, tinteggiatura e imbiancatura, Ca.sa Finiture d'interni di Osimo propone alla sua clientela particolari tecniche di pittura decorativa, atte a rendere gli ambienti di lavoro o la propria casa una posto ancor più caldo e accogliente.

EFFETTO SPATOLATO

Gli spatolati creano una superficie lucida e liscia sulla parete e si possono impiegare in ambienti esterni e interni per dare quel tocco di eleganza in più, avendo un aspetto più ricco e variegato. La base di questa tecnica è l’impiego di pitture simili agli stucchi, che vengono applicate con una spatola per ottenere tale effetto. Inoltre, tale pittura è molto più resistente rispetto alla normale tinta.
Parete tinteggiata con l'effetto spatolato
Parete tinteggiata con l'effetto velato

EFFETTO VELATO 

La velatura, invece, prevede l’applicazione di una decorazione sul colore delle pareti, di solito a contrasto, per dare un tocco di originalità all’ambiente. A tale scopo si impiegano strumenti quali una spugna, un pennello, un rullo o un guanto, dando all’ambiente un effetto satinato, cangiante o anticato. Per questa tecnica si usano vernici e fissativi professionali atti ad ottenere una velatura uniforme.

ALTRI EFFETTI DECORATIVI

Ca.sa. Finiture d'Interni è specializzata anche in altri stili di decoro ed effetto: antichizzato, marmorizzato o dorato, metallizzato, sabbia, velluto, e molto altro ancora. 
Parete tinteggiata con gli effetti decorativi
Icona della e-mail

Per richiedere un preventivo, basterà compilare il form di contatto con i propri dati

Share by: